Farvi ridere, farvi divertire, vedervi disinvolti anche se prima vi sentivate in imbarazzo:
questo è il mio scopo.
Solo così potrò raccontarvi semplicemente per quello che siete, senza forzature, senza finte emozioni ma nel pieno di voi stessi.
Vedervi felici, sentirvi felici è la mia più grande soddisfazione.
Mi piace guardarvi mentre vi sorridete o camminate mano nella mano, nel vostro servizio di matrimonio o di fidanzamento.
Il mio essere espansivo ma mai invadente, fa si che il tempo trascorso insieme sia più leggero, più ”fluido” e più divertente.
Amo il mio lavoro perchè mi permette di entrare nella vostra vita in punta di piedi e dopo una giornata insieme, essere colui che vi interpreta e vi descrive in uno dei giorni più importanti della vostra vita:
Che meraviglia!
PS se state cercando un fotografo “giullare” siete nel posto giusto… se ne cercate uno di serio abbandonate subito questa pagina 😂
Se in questo sito stai cercando delle foto “spaziali”, ricche di effetti speciali e di grandi elaborazioni in post-produzione, stai tranquillo: non le troverai!
La mia filosofia di fotografia è quella di rappresentare la realtà nel tuo “giorno più bello”.
Il mio punto di vista racchiude il tuo essere, la tua persona, il tuo stato d'animo.
Realizzare fotografie “costruite” con effetti visivi lontani dal vero non è il mio modo di considerare la fotografia.
Io sono un fotografo e non un grafico-ritoccatore-scenografo!
La mia ricerca sta nel capire la tua persona in un giorno che scorre alla velocità della luce, portarti nei luoghi a te cari, o mai visti prima, con la consapevolezza di rappresentarti così come sei.
Questo cerco di raccontare attraverso le mie foto.
Ed è tutto questo che riporterò nel vostro album.
Con essenzialità, senza impaginazioni o elementi che nel primo anno potranno sembrare ad effetto ma che con il passare del tempo diventeranno monotoni e obsoleti.
Il vostro album deve essere attuale e piacevole da guardare anche e soprattutto a distanza di anni.
Esperienza trasmessa da mio padre Sebastiano nei suoi trent'anni da fotografo matrimonialista, rivedendo i suoi album a distanza di molti anni li trovo ancora stimolanti e attuali.
Anna Magnani, durante un'intervista, disse al fotografo che la stava inquadrando: “Mi raccomando non mi tolga le rughe, ci ho messo 50 anni per averle!”
fotopetucco@gmail.com - +39 393 2436438 - via S. Lucia, 8 Tezze sul Brenta VI - PI 03925380242