Quando ero piccolo papà Sebastiano ci faceva sempre le foto in casa e, ad oggi, quando riguardo quelle immagine lo stomaco si stringe e fa riemergere quelle emozioni chiuse da molti anni.
La carta da parati a pois, impensabile oggi ma in voga in quegli anni, mi fa ricordare ancora adesso come mi divertivo a trovare i pallini uguali in tutta la stanza…
Fra qualche tempo le foto dei vostri bambini, delle vostre pance (quelle delle mamme intendo), avranno lo stesso “profumo”, “sapore” e “suono” del momento in cui le avremo realizzate.
Mi piace giocare con i vostri bimbi,
Mi piace vedervi abbracciare la pancia con la quale avete fatto il “miracolo”
Mi piace respirare l’aria di famiglia che colgo mentre sto con voi.
I vostri figli tra molto tempo vi ringrazieranno perchè sapranno che voi per loro avete fatto un “Investimento emozionale a lungo termine”.
Qualsiasi cosa facciate mentre vi fotografo sento il mio cuore battere perché sento il vostro che mi sta ispirando…
Che meraviglia!
Se in questo sito stai cercando delle foto “spaziali”, ricche di effetti speciali e di grandi elaborazioni in post-produzione, stai tranquillo: non le troverai!
La mia filosofia di fotografia è quella di rappresentare la realtà nel tuo “giorno più bello”.
Il mio punto di vista racchiude il tuo essere, la tua persona, il tuo stato d'animo.
Realizzare fotografie “costruite” con effetti visivi lontani dal vero non è il mio modo di considerare la fotografia.
Io sono un fotografo e non un grafico-ritoccatore-scenografo!
La mia ricerca sta nel capire la tua persona in un giorno che scorre alla velocità della luce, portarti nei luoghi a te cari, o mai visti prima, con la consapevolezza di rappresentarti così come sei.
Questo cerco di raccontare attraverso le mie foto.
Ed è tutto questo che riporterò nel vostro album.
Con essenzialità, senza impaginazioni o elementi che nel primo anno potranno sembrare ad effetto ma che con il passare del tempo diventeranno monotoni e obsoleti.
Il vostro album deve essere attuale e piacevole da guardare anche e soprattutto a distanza di anni.
Esperienza trasmessa da mio padre Sebastiano nei suoi trent'anni da fotografo matrimonialista, rivedendo i suoi album a distanza di molti anni li trovo ancora stimolanti e attuali.
Anna Magnani, durante un'intervista, disse al fotografo che la stava inquadrando: “Mi raccomando non mi tolga le rughe, ci ho messo 50 anni per averle!”
fotopetucco@gmail.com - +39 393 2436438 - via S. Lucia, 8 Tezze sul Brenta VI - PI 03925380242