perchè il vostro servizio fotografico riesca al meglio vi elenco alcuni consigli molto importati:
la vostra predisposizione nel farvi fotografare è indispensabile, se non avete voglia di farlo perchè chiamare un fotografo?
la stanza della sposa/o più luminosa e grande sarà più le foto saranno d'effetto, la fotografia è fatta di luce e di spazio.
la scelta delle location del post-cerimonia è importantissima per questo lo faremo insieme per venire incontro alle vostre e alle mie esigenze: voi sarete gli attori io il regista. Ne sceglieremo addirittura due: una in caso di sole e una in caso di pioggia, al tempo non si comanda.
se volete delle foto di gruppo all'esterno della chiesa dovrete starmi vicini, i vostri amici seguiranno voi e non me, altrimenti rischierete di perderli nel bar vicino. A proposito di amici: loro faranno la “storia” durante il ricevimento, più saranno collaborativi, più scatti realizzerò di conseguenza se ci saranno scherzi, fuochi d'artificio, o altro, fatemelo sapere dai diretti interessati, conoscere in anticipo questi dettagli è davvero importante.
è impossibile fotografare tutte le persone del ricevimento, se avete l'esigenza di farvi una foto con una zia lontana, con un amico caro o altro, venite a dirmelo sarò ben felice di esaudire questo vostro desiderio.
le foto ai tavoli non le realizzo mai perchè le trovo invasive e non ben digerite dagli invitati, ma se durante il ricevimento qualcuno me ne farà richiesta le eseguirò senza problemi.
Ultima cosa ma la più importante: se ci divertiremo insieme il vostro “giorno più bello” si trasformerà in una favola...
Se in questo sito stai cercando delle foto “spaziali”, ricche di effetti speciali e di grandi elaborazioni in post-produzione, stai tranquillo: non le troverai!
La mia filosofia di fotografia è quella di rappresentare la realtà nel tuo “giorno più bello”.
Il mio punto di vista racchiude il tuo essere, la tua persona, il tuo stato d'animo.
Realizzare fotografie “costruite” con effetti visivi lontani dal vero non è il mio modo di considerare la fotografia.
Io sono un fotografo e non un grafico-ritoccatore-scenografo!
La mia ricerca sta nel capire la tua persona in un giorno che scorre alla velocità della luce, portarti nei luoghi a te cari, o mai visti prima, con la consapevolezza di rappresentarti così come sei.
Questo cerco di raccontare attraverso le mie foto.
Ed è tutto questo che riporterò nel vostro album.
Con essenzialità, senza impaginazioni o elementi che nel primo anno potranno sembrare ad effetto ma che con il passare del tempo diventeranno monotoni e obsoleti.
Il vostro album deve essere attuale e piacevole da guardare anche e soprattutto a distanza di anni.
Esperienza trasmessa da mio padre Sebastiano nei suoi trent'anni da fotografo matrimonialista, rivedendo i suoi album a distanza di molti anni li trovo ancora stimolanti e attuali.
Anna Magnani, durante un'intervista, disse al fotografo che la stava inquadrando: “Mi raccomando non mi tolga le rughe, ci ho messo 50 anni per averle!”
fotopetucco@gmail.com - +39 393 2436438 - via S. Lucia, 8 Tezze sul Brenta VI - PI 03925380242